Exploit della Consar Ravenna che nell’ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato sbanca il PalaEstra di Siena imponendosi 3-1 sull’Emma Villas, una delle squadre più accreditate per la promozione in SuperLega. A livello individuale Guzzo con 19 punti ha vinto la sfida dei “bomber” con Nelli, che ne ha realizzati 16.
“E’ stata decisamente una buona prova generale. Chiudiamo al meglio questa serie di partite amichevoli – è il commento di un Antonio Valentini soddisfatta – con una gara valida sotto tutti i profili, a partire dall’approccio ai set per proseguire con la capacità dei ragazzi di tenere alto il livello del gioco e della prestazione. Abbiamo avuto una piccola flessione nel terzo set, ma poi siamo ripartiti. Al di là della vittoria, che comunque fa piacere, sono contento perché ho visto la squadra lottare con grande agonismo, e questo è un aspetto che mi è piaciuto moltissimo. Questa vittoria ci dà entusiasmo e fiducia per il lavoro fatto fin qui ma non ci deve far dimenticare che ci sono ancora cose e situazioni che vanno migliorate. E lo si può fare solo con il lavoro”.
EMMA VILLAS SIENA-CONSAR RAVENNA 1-3 (21-25, 21-25, 25-19, 20-25)
EMMA VILLAS SIENA : Nevot 4, Nelli 16, Trillini 10, Rossi 3, Araujo 5, Cattaneo 12, Bonami (L), Melato, Coser (L), Alpini 3, Ceban 2. Ne: Pellegrini, Randazzo. All.: Graziosi.
CONSAR RAVENNA : Russo 1, Guzzo 19, Canella 7, Copelli 9, Ekstrand 11, Tallone 16, Goi (L), Selleri, Zlatanov, Bertoncello, Feri, Pascucci (L). Ne: Mirabella, Grottoli. All.: Valentini.