Trofeo Mimmo Fusco – Busto raggiunge in finale Novara, Van Avermaet: “Abbiamo dimostrato il nostro potenziale e sono felice della vittoria”

Sarà Eurotek UYBA Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara la finale della XX edizione del Trofeo Mimmo Fusco, in corso alla e-work arena di Busto Arsizio. Nella prima gara di semifinale le piemontesi hanno avuto la meglio su Bergamo per 3-1, mentre le farfalle hanno sconfitto con lo stesso punteggio il Cuneo Granda Volley. Positiva la prova del team di coach Caprara che, senza Van Der Pijl, ferma per un problema alla caviglia, ha domato le ospiti, apparse in buona forma.
Top scorer biancorosse Obossa e Piva (12 a testa), seguite da Van Avermaet (11) e dalla coppia Olaya e Sartori (10 a testa).
Per Cuneo Bjelica la migliore attaccante.
Oggi alle 17.30 la finale per il terzo posto Cuneo – Bergamo, alle 20 la finalissima (tutto in diretta su RaiPlay).

A commentare il successo delle Farfalle è stata Silke Van Avermaet: “Penso che per noi sia una partita molto interessante da giocare. È l’ultima bella settimana prima dell’inizio del campionato, quindi vogliamo testarci per bene e penso che abbiamo giocato una buona partita. Ci sono stati degli alti e bassi, ma abbiamo dimostrato il nostro potenziale e sono felice di aver potuto concludere la gara con una vittoria.
La partita di domani? E’ evidente che Novara ha davvero una buona squadra, quindi sarà una grande sfida arrivare alla prova contro una delle migliori squadre d’Italia. Possiamo imparare ancora tanto da ogni partita, quindi penso che cogliere ogni opportunità per crescere”.

Eurotek UYBA Volley Busto Arsizio – Cuneo Granda Volley 3-1 (25-22, 22-25, 25-21, 25-17)
Eurotek UYBA Volley Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (S), Van Der Pijl ne, Piva 12, Olaya 10, Van Avermaet 11, Morandi, Lualdi ne, Sartori 10, Obossa 12, Frosini 1, Kunzler 5, Boldini 1, Scola . Allenarore Caprara, 2°Barbolini.
Cuneo Granda Volley: Turco ne, Colombo, Martinez ne, Polder 9, Cecconello 2, Panetoni (L), Scialanca, Bjelica 14, Lazic 9, Bakodimou 4, Signorile 2, Kapralova 5, Sanchez ne. Allenatore Pintus, 2° Aime.

Foto di Giorgio Alemani