Pallavolo Trofeo Mimmo Fusco – Novara supera Bergamo, Alsmeier: “La prestazione non è stata la più+ brillante, ma la vittoria è un buon segnale”

Vittoria per 3-1 per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi nella prima semifinale del Trofeo Mimmo Fusco, a Busto Arsizio. Le azzurre hanno superato Bergamo al termine di un match combattuto. Da segnalare l’esordio con la maglia del club dell’ultima arrivata Francesca Villani, unitasi al gruppo mercoledì. A fine partita il tecnico azzurro Lorenzo Bernardi è stato premiato da Mario Mattioli, organizzatore del Trofeo Mimmo Fusco, per essersi distinto nel corso della passata stagione sportiva, fino a vincere l’oro olimpico nello staff di Julio Velasco. Oggi le azzurre torneranno in campo alle 20 per la finale del torneo contro L’Uyba Busto Arsizio che ha superato Cuneo.

A fine gara la schiacciatrice tedesca dell’Igor Gorgonzola Novara Lina Alsmeier ha così commentato il match: “La nostra prestazione non è stata la più brillante possibile ma credo che in questo momento la cosa più importante sia vincere, che è un ottimo viatico per lavorare bene. Non siamo partite bene, poi strada facendo siamo riuscite a ridurre il numero di errori e tenere un livello di gioco standard. Siamo consapevoli di dover crescere in vista del campionato, sicuramente ci teniamo la vittoria ottenuta come un buon segnale”.

Igor Gorgonzola Novara – Volley Bergamo 1991 3-1 (27-25, 19-25, 25-16, 25-20).
Igor Gorgonzola Novara: Villani 1, Bosio 1, Bartolucci ne, De Nardi (L), Alsmeier 14, Ishikawa 12, Mims ne, Orthmann ne, Bonifacio ne, Aleksic 4, Mazzaro 2, Tolok 22, Squarcini 9. All. Bernardi.
Volley Bergamo 1991: Piani 7, Adriano 12, Carraro, Bolzonetti 2, Strubbe 9, Mistretta, Armini (L), Farina ne, Evans 1, Manfredini 12, Mlejnkova 11, Alcantara ne, Crevenna ne, Montalvo 16. All. Parisi.