Con non poca sofferenza si è iniziata la stagione 2024-25 in SuperLega Credem Banca per la MINT Vero Volley Monza di Massimo Eccheli. In trasferta al PalaSavelli di Porto San Giorgio, i vice campioni d’Italia hanno superato 3-2 (23-25; 25-16; 30-32; 26-24; 9-15) dopo quasi due ore e mezza di partita, la Yuasa Battery Grottazzolina nella gara del suo esordio nella massima categoria.
Il successo stentato porta così a Monza (in chiare difficoltà di formazione per le tante assenze del roster) 2 punti da ritenersi preziosi in avvio di campionato.
Un match ad altissima tensione con la squadra di Monza, che dopo aver conquistato il primo parziale (25-23) ha subito il rientro degli avversari nel secondo set (16-25). Una terza frazione al cardiopalma con un lunghissimo botta e risposta tra le due formazioni chiuso solamente sul 32-30 per i brianzoli. Nel quarto parziale (vinto poi 24-26) i padroni di casa, complice anche il sostegno dei propri tifosi, sono riusciti a mettere in difficoltà i monzesi e a portare la sfida all’ultimo set, deciso soltanto negli scambi finali dopo la sospensione del gioco sul cambio campo (9-15). Top scorer della serata l’opposto del sestetto brianzolo, Arthur Szwarc che ha messo a segno 30 punti.