Pallavolo B1 femminile – Sara Colombano, convinta di aver fatto la scelta giusta andando ad Ostiano

Sta proseguendo con il vento in poppa la navigazione del veliero celeste, targato Fantini Folcieri, verso il debutto del campionato di serie B1, fissato per sabato 12 ottobre contro Garlasco. Tra il terzo posto al Taverna ed il primo a quello di Ostiano la nuova regista Sara Colombano analizza il momento della formazione di Valeria Magri. Domani, giovedì 3 ottobre, e sabato 5 la Fantini Folcieri giocherà a Campagnola Emilia l’ultimo torneo del precampionato dove incrocerà il destino di tre prossime avversarie di campionato Osgb, Anderlini e Volley Modena.

Come sta procedendo la preparazione?
“Secondo me al di là dei risultati in particolare ottimi risultati un crescente miglioramento dall’inizio ad oggi si è visto e conferma che stiamo lavorando molto bene la via è quella giusta per continuare a migliorare sempre di più”.
Sta crescendo l’intesa con le compagne?
“Piano piano riusciamo ad ogni giorno che passa a crescere. Personalmente sto migliorando l’intesa con il reparto d’attacco e capire i palloni che preferiscono e superare le situazioni di difficoltà. Anche nell’ultimo torneo ad Ostiano l’equilibrio è cresciuto di più rispetto alle uscite precedenti a Ripalta Cremasca”.
Piemontese di, Cafasse in provincia Torino, classe 2000, Sara Colombano, dopo Gossolengo ha scelto Ostiano per questa stagione.
“E’ una realtà che fa star bene umanamente le persone. Inoltre si lavora tanto ed è quello che ho cercato e voluto, coach Magri ha allenato Beatrice Badini, la mia migliore amica, all’Esperia, e da lì ho ho avuto feed back positivi. Sapevo di venire qua e lavorare tanto, di conseguenza insieme alla squadra è stata una scelta impeccabile”.

Come il campionato e nello specifico il girone?
“Non mi aspettavo la conformazione di questo girone. E’ veramente tosto, specialmente con le trasferte in Toscana. Dobbiamo partire con la giusta mentalità ed essere consapevoli di noi prima dell’avversario. Lo sport è fatto di sfide e lavorare molto chiarirà i nostri mezzi andremo avanti per la nostra strada”.
Alleni il minivolley come è?
“Mi sto trovando bene. Alleno insieme ad Elisa D’este e ci sono tante piccoline, è un bel gruppo che si fa sempre più numeroso. E’ bello quando riesci a dare dei valori e trasmettere il del giocare e stare insieme”.

Foto di Tiziana Bettinelli