E’ una dei volti nuovi della prima squadra femminile del Volley Club Frascati che tornerà a giocare il campionato di serie B2. Sara Meronti, schiacciatrice classe 1997, è arrivata all’ombra del Tuscolo con tanto entusiasmo dopo l’esperienza della scorsa stagione in serie C al Tor di Quinto-Formello (compagine con cui ha raggiunto i play off): “Conosco diverse compagne attuali di squadra per averci giocato a Mentana, quindi non ho avuto problemi a integrarmi rapidamente in questo gruppo che è una grande squadra sia dentro che fuori al campo. Quando c’è stata l’occasione di approdare in questa società non ci ho pensato molto: il Volley Club Frascati l’ho spesso incrociato da avversaria in questi anni, è una società ben strutturata che può contare su un bellissimo palazzetto. Inoltre il presidente Massimiliano Musetti è una persona estremamente disponibile e presente”.
La Meronti non vuole sbilanciarsi sugli obiettivi, anche se dalle sue parole si capisce la fiducia per le qualità della squadra: “Vogliamo provare a fare il meglio possibile e ottenere un buon piazzamento in classifica. Il campionato nazionale, che ho giocato qualche anno fa a Tivoli, ha tante variabili. Inoltre sappiamo ancora poco sulla squadra toscana e sulle umbre che fanno parte del raggruppamento”.
La schiacciatrice parla anche dell’impatto con coach Enrico Salvi: “Non lo conoscevo personalmente, ma so che ha fatto un buon campionato alla guida del Poolstar. Il primo approccio è stato positivo, è un tecnico meticoloso che cura i particolari e questo è decisamente importante”.
La serie B2 femminile del Volley Club Frascati conta i giorni che la dividono dall’esordio: “Inizieremo il 12 ottobre sul campo del Magione e cercheremo di arrivare al meglio. Considerato il cambio tecnico che c’è stato a inizio preparazione siamo un po’ in ritardo, ma sfrutteremo questi giorni per migliorare ancora in vista della prima di campionato”.