L’ex olimpionico azzurro Filippo Lanza è una delle colonne portanti della Gioiella Prisma Taranto che ha iniziato con il “botto” il nuovo campionato di SuperLega. Intervistato da Diego De Ponti per Tuttosport ha fatto comprendere alcuni dei valori della squadra guidata da Boninfante.
OBIETTIVI – “Questa squadra da 4 anni resiste e persiste nella lotta per la salvezza. La società ha costruito un organico con l’obiettivo di dalvarci ancora una volta. Puntiamo a vincere più partite possibili per dare una risposta alle aspettative della città e del Sud, visto che siamo l’unica realtà presente in SuperLega”.
LA CITTA’ – “Siamo l’unica realtà cittadina a prendere parte ad un campionato di massimo livello…La nostra presenza è molto sentita e percepita e valorizzata” poi ha sottolineato l’importanza di avere alle “spalle” un tifo capace di spingere al meglio la squadra. L’ex-capitano azzurro ha poi sottolineato di sentirsi perfettamente a suo agio nel club e nella città, “Mi trovo bene e ho tanta voglia di giocare e mi diverto”
LA NAZIONALE – Filippo ha anche parlato della nazionale attuale esprimendo un giudizio positivo con i ragazzi della nuova generazione che è seguita alla sua: “Mi piacciono molto, non solo dal punto di vista tecnico. Sono stati bravi a creare un bel gruppo li vedo molto legati tra loro. Io ho avuto un percorso bello e vincente. Quando uscii dal giro della maglia azzurra un po’ di amaro in bocca ci fu. Poi ho capito che il cambio era legato più che alla persona alla esigenza di di cambiare e ringiovanire…”