Pallavolo A1 femminile – Le Wolves giallorosse riusciranno a portare ancora più in alto i colori di Roma?

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) C’è attesa nella Capitale e non solo per l’esordio in campionato delle Wolwes. La squadra rivelazione dello scorso campionato profondamente trasformata nel suo organico esordirà domenica pomeriggio contro la neo-promossa Talmassons. Il precampionato di Michela Rucli (la nuova capitana che ha sostituito nel ruolo la partente Marta Bechis) e delle sue compagne so può dire che si sia basato principalmente con gli incontri ufficiali giocati in casa nell’ambito della Wevza Cup, vinta che al suo interno aveva un bel biglietto per l’Europa, ma probabilmente nessuna delle squadre affrontate vale di più delle 6-7 squadre migliori della nostra serie A1.

Le giallorosse dovranno dimostrare sin dalla prima giornata contro la neo-promossa friulana di avere l’ambizione e la forza per confermarsi. E non sarà facile. Al loro fianco ci sarà il Palazzetto dello Sport della Capitale, che ha dimostrato di essere una Arena difficile da espugnare, capace con il suo tifo di far rendere la squadra anche al di là del suo potenziale.
Non si nasconde Giuseppe Cuccarini, alla terza stagione sulla panchina capitolina, il tecnico che ha saputo trasformare sinora i sogni in risultati e che per primo sente l’adrenalina nelle vene per vivere un nuovo campionato da protagonista anche con le sue nuove ragazze: “Attendiamo con grande trepidazione questo esordio in campionato. – Ha confessato l’allenatore umbro – Mi aspetto una partita molto combattuta perché Talmassons è una neopromossa che ha disputato un buon precampionato e ha inserito nel roster giocatrici con grande esperienza, non solo in Serie A1 ma anche a livello internazionale. Non possiamo permetterci cali di concentrazione e sono sicuro che potremo contare anche stavolta sul sostegno del nostro pubblico”.
Un tecnico dal curriculum lungo e vincente, un gruppo di esperienza e talento, sostenuti da Il Branco gli infuocati tifosi romani riusciranno portare ancora più in alto i colori di Roma? La risposta ce la darà il campo.

Foto di Mariano Trissati