Pallavolo A1 femminile – Milano esordio a Pinerolo nella sfida tra le due alzatrici azzurre, ipotesi probabile l’assenza di Paola Egonu

L’esordio in campionato della Numia Vero Volley Milano ci sarà domenica pomeriggio (ore 16.30 con diretta su DAZN) a Pinerolo, sul campo della Wash4green. Per le piemontesi la storia in serie A1 riprende da dove si era interrotta nei play off 2024. Una partita particolare che vedrà in campo le due alzatrici campionesse olimpiche in azzurro Alessia Orro e Carlotta Cambi.

Seppur sconfitta in entrambe le occasioni la squadra di Stefano Lavarini, nelle ultime settimane ha chiuso al secondo posto nella Courmayeur Cup e nella SuperCoppa a Roma, sempre battuta dalla Prosecco Doc Conegliano. In questa seconda gara, giocata all’interno del Palazzo dello Sport della Capitale gremito, nelle file lombarde era assente Paola Egonu. Egualmente la fuoriclasse di Cittadella MVP dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, non è stata utilizzata ieri nel Trofeo Ferrari contro l’Igor Novara.

Sulle condizioni di Paola si è rimasti all’annuncio a poche ore della gara romana della società di Alessandra Marzari, poi più nessuna comunicazione ufficiale è stata diffusa. A questo punto l’ipotesi più probabile è che Egonu non sarà presente in Piemonte, con inevitabile dispiacere degli appassionati di Pinerolo.

Foto: Lvf