Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Comincia a Lecco l’avventura nel nuova categoria di Marco Bracci e le sue ragazze

Inizia in terra lombarda l’avventura della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa nel campionato di Serie A2 Tigotà 2024/2025. Domenica, alle ore 17, presso il palazzetto comunale Al Bione di Lecco, le ragazze di coach Marco Bracci affronteranno la formazione di casa dell’Orocash Picco nella prima giornata della regular season. La società pisana si appresta a vivere da matricola un’annata in cui l’obiettivo primario sarà il raggiungimento della salvezza.

Per le ragazze è giunto il momento di mettere a frutto il duro lavoro svolto durante la pre-season: «Da quando abbiamo cominciato la preparazione», conferma il tecnico Bracci, «abbiamo innanzitutto puntato a star bene sotto l’aspetto fisico. Nel corso di queste settimane c’è stata la possibilità di disputare alcuni test amichevoli che sono risultati molto utili alle nostre atlete, in particolar modo per affinare l’intesa tra le palleggiatrici e le attaccanti. Aspettiamo questa gara con emozione, considerato anche che per la nostra società sarà la prima partita di Serie A2». Dall’altra parte della rete ci sarà un’avversaria che vorrà ben figurare davanti ai propri tifosi: «Lecco è una squadra più esperta di noi per questa stessa A2», commenta ancora il tecnico della Fgl-Zuma. «Noi dovremo scendere in campo con la volontà e la curiosità di misurarci contro un team di categoria. Ci aspettiamo un match combattuto».

Atlete e staff partiranno domani per la Lombardia. Nelle parole del capitano, Agata Zuccarelli, c’è tutta la determinazione in vista dell’imminente debutto: «Siamo cariche e anche molto curiose di metterci alla prova nel campionato di Serie A2. Andremo a Lecco per giocarcela alla pari. Abbiamo affrontato gli allenamenti della settimana con attenzione e concentrazione. Il gruppo c’è», rimarca, «anche le nuove si sono inserite benissimo e non vediamo l’ora di giocare».

Exit mobile version