Il Cisterna Volley si prepara a vivere la prima trasferta stagionale contro Rana Verona. Il collettivo guidato da Guillermo Falasca cerca, al pari degli scaligeri, i primi tre punti della stagione, per dare seguito alla bella prestazione vista all’esordio contro l’Itas Trentino. Le certezze per i pontini arrivano dai fondamentali di attacco e battuta, per invertire un confronto in cui nei tre precedenti tra i due club, ha sempre visto la Rana Verona a trionfare.
IL PREPARTITA- Il Cisterna Volley arriva a Verona con la certezza di aver trovato già ottime risposte dai senatori del gruppo. Il francese Theo Faure contro Trento è andato a segno in 21 occasioni, Bayram e Ramon hanno dato equilibrio alla squadra, mettendo a referto 15 punti ciascuno. L’opposto in particolare potrà superare quota 500 punti con la maglia del Cisterna Volley domani, a solo sei affermazioni dalla cifra tonda. Ad orchestrare i tre tenori il solito Baranowicz, mentre in seconda linea Pace si è reso subito protagonista. Contro l’Itas è arrivato anche l’esordio in Superlega del giovane Alessandro Fanizza, per Falasca che potrà contare su diverse soluzioni a partita in corso.
BARANOWICZ – “Andiamo ad affrontare una squadra che vuole essere protagonista in questo campionato di SuperLega. – ha dichiarato il capitano dei pontini, che nella città dell’Arena giocato dal 2015 al 2017 – Ci aspetta una partita difficile, contro una Rana Verona che, a discapito della prima uscita, ha a disposizione un collettivo di valore con tanta potenzialità. Da parte nostra dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione. Dovremo dare il massimo per continuare il nostro percorso di crescita, cercando di dare continuità negli aspetti del gioco positivi visti nella prima uscita contro l’Itas Trentino”.
Foto di Paola Libralato