Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Milano si prepara alla sfida con Civitanova. Yacine Louati: “Dobbiamo alzare il livello di gioco”

Milano riabbraccia la pallavolo che conta. Orario insolito, domenica 6 ottobre alle 15.20 e triplo palcoscenico d’eccezione per una delle “classiche” della SuperLega Credem Banca; la sfida tra Allianz Milano e Cucine Lube Civitanova. Triplo palcoscenico, perché innanzitutto, Allianz Milano ritrova il suo pubblico e la sua “casa”, l’Allianz Cloud, l’ultima partita nell’ex PalaLido era stata la vittoria per il 3° posto contro Trento la scorsa stagione. Poi, ci saranno le telecamere di Rai 2 e di VBTV ovvero il match vivrà sotto i riflettori di centinaia di migliaia se non qualche milione di telespettatori. I padroni di casa di coach Roberto Piazza confidano di dimenticare subito il passo falso della prima uscita a Taranto e, dall’altra parte della rete, il 6+1 d Giampaolo Medei, confida di proseguire nella crescita dopo la combattuta vittoria contro Padova. Squadre ancora in rodaggio e con tanti elementi nuovi da entrambe le parti. I precedenti tra i due team sono 27 con netta prevalenza dei marchigiani 20-7.
In preseason le due squadre si sono affrontate nella Jesi Volley Cup, con vittoria della Lube. Tre gli ex dei roster, ovvero il centrale Chinenyeze e Dirlic entrambi una stagione sotto la Madonnina, non sarà del match invece l’ex Lube, Jacopo Larizza, disponibile dalla quarta giornata al pari del collega di reparto in casa Civitanova Podrascanin. A caccia di record in casa Allianz, Davide Gardini -16 punti dai 1.100 (in tutte le competizioni) e nelle fila Lube, Mattia Bottolo a 1 battuta vincente dalle 100 (in regular season) e a -10 punti dai 1.200 (in tutte le competizioni).

Sono molto contento di iniziare a giocare anche in casa, all’Allianz Cloud – spiega Yacine Louati prima del match – e di incontrare il pubblico di Milano, dopo che lo scorso anno ho seguito a distanza con tanto piacere diverse partite. L’inizio di un torneo è sempre un po’ strano e ne abbiamo fatto le spese a Taranto contro una bella squadra che ha giocato una partita straordinaria. Non ci sono sfide scontate, questa è la SuperLega. Dobbiamo affrontare il match contro la Lube con grande concentrazione e alzare il livello di gioco che in Puglia non siamo riusciti ad esprimere. Per domenica chiediamo aiuto anche al nostro pubblico per crescere, anche perché dopo Civitanova avremo Trento e dobbiamo iniziare a vincere perché fare punti vuol dire crescere nella fiducia e nella consapevolezza dei valori che abbiamo come squadra”.

Exit mobile version