Gas Sales Bluenergy Piacenza espugna l’OpiquadArena di Monza non lasciando alcun set al Mint Vero Volley Monza. Seconda vittoria del suo campionato, altri 3 punti che conquistati con merito. Una partita che i biancorossi hanno vinto grazie ad una buona prestazione a muro e in difesa ma soprattutto per il carattere messo in campo nei momenti in cui hanno dovuto recuperare anche di quattro lunghezze. Nei momenti decisivi sono sempre stati lucidi. Era dal 2021 che Gas Sales Bluenergy Piacenza non sorrideva a Monza, l’ha fatto oggi con una prestazione più che positiva.
In casa Monza mancavano alcuni giocatori (Juantorena, Mosca e Averill oltre a Zaytsev che potrà giocare dalla quarta partita), in casa Gas Sales Bluenergy Piacenza Nicola Salsi costretto ai box per un problema al ginocchio.
Due biancorossi in doppia cifra: Simon con 12 punti (di cui 4 muri) e Maar con gli stessi punti. Ottimo l’approccio di Mandiraci che una volta entrato in campo ha fatto vedere tutte le sue potenzialità non solo in attacco ma anche a muro, ottimo Bovolenta entrato nel secondo set sul 23 pari e subito autore di un ace. A Monza non è bastato uno Szwarc scatenato e autore di 15 punti, seguito da Rohrs 11 palloni a terra.
MINT Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (22-25; 24-26; 23-25)
MINT Vero Volley Monza: Rohrs 11, Marttila 7, Lawani 1, Mancini, Beretta 8, Kreling 1, Di Martino 6, Gaggini (L) Szwarc 15. N.E: Lee, Taiwo, Picchio, Juantorena. All. Eccheli.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Kovacevic 5, Brizard 3, Maar 12, Mandiraci 6, Scanferla (L), Galassi 6, Simon 12, Andringa, Romanò 9, Bovolenta 1. N.E. Ricci, Gueye, Loreti (L). All. Anastasi
Arbitri: Carcione e Curto.