Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – L’Esperia Cremona ha vinto nettamente il primo derby lombardo

L’Esperia Cremona battendo in maniera netta la Futura Giovani Busto Arsizio ha vinto il primo derby lombardo. Era una sfida attesa tra due squadre che sulla carta hanno grandi ambizioni di classifica nella serie cadetta. Protagoniste della gara Taborelli (19) e Bellia (14) che hanno concretizzato la superiorità espressa dalle cremonesi. Serve invece ancora tanto lavoro in palestra a Beltrami per ritrovare le sue Cocche.

Primo set giocato punto a punto fino al gran finale (18-18), dove le gialloblù sono brave a crearsi il break decisivo (21-18) e poi chiudere con la solita Veronica Taborelli sul 25-22. Il secondo parziale invece è un monologo delle padrone di casa, che fin dall’avvio comandano le ostilità, grazie soprattutto al turno al servizio di Matilde Munarini, e chiudono agevolmente sul 25-15. Le padrone di casa non mollano la presa, con la Futura che non riesce a trovare i giusti meccanismi nel proprio campo per riaprire la sfida.

U.S. ESPERIA CREMONA – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-22 25-15 25-20)
U.S. ESPERIA CREMONA: Arciprete 9, Munarini 4, Taborelli 19, Bellia 14, Modesti 5, Turla’ 4, Parlangeli (L), Felappi. Non entrate: Zorzetto, Marchesini, Zuliani, Bondarenko, Risari (L), Maiezza. All. Zanelli.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Zakoscielna 3, Rebora 6, Monza 1, Enneking 6, Kone 7, Zanette 5, Cecchetto (L), Orlandi 3, Del Freo 1, Osana, Brandi. Non entrate: Landucci, Baratella, Spiriti (L). All. Beltrami.
ARBITRI: Di Lorenzo e Magnino.

Top scorers: Taborelli V. (19) Bellia S. (14) Arciprete A. (9)
Top servers: Kone F. (1) Munarini M. (1) Turla’ S. (1)
Top blockers: Rebora S. (3) Munarini M. (2) Enneking A. (1)

Foto di Diego Crotti

Exit mobile version