Dopo la conquista della WEVZA Cup, il primo trofeo europeo della storia del club, e la vittoria al debutto casalingo in campionato contro la Cda Volley Talmassons FVG per 3-1, la Smi Roma Volley è pronta all’esordio assoluto in Challenge Cup 2025. Domani 9 ottobre, alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di Roma, le Wolves affronteranno le croate del Kelteks Karlovac nella gara di andata dei 32esimi di finale della terza competizione continentale.
Dopo 27 anni la pallavolo femminile romana torna sul palcoscenico europeo, un appuntamento storico che la squadra di Giuseppe Cuccarini intende onorare nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico. Il ritorno del confronto è previsto in Croazia mercoledì 16 ottobre, sempre alle ore 18. La vincente, affronterà nella seconda settimana di novembre il Rapid Bucarest nell’andata dei sedicesimi di finale.
Il Kelteks partecipa per la seconda volta ad una manifestazione continentale (lo scorso anno raccolse poche soddisfazioni in Coppa Cev. Nel campionato croato scorso si classificata al terzo posto. In estate si è rafforzata con l’ingaggio della canadese Sarah McGee, centrale di 23 anni alla prima avventura nel Vecchio Continente.
Le parole del Direttore Generale della società capitolina, Roberto Mignemi: “Siamo felici di aver riportato Roma a disputare una competizione europea. Vogliamo fare bene anche in Coppa, dove a differenza del campionato giocheremo senza pressioni. Affronteremo un avversario di buon livello e cercheremo di portare a casa la vittoria”.