Volley S3 – Oltre 400 bambini ad Ostia per il “Memorial Maurizio Zeppilli”

Riparte la stagione sportiva 2024/2025 con l’energia dei bambini e il calore di Ostia, nel consueto appuntamento con l’evento “Tutti al mare con il Volley S3 – Memorial Maurizio Zeppilli” che si è svolto nella mattinata di domenica 6 ottobre nella splendida cornice di Piazza dei Ravennati. La passione per la pallavolo e la voglia di condividere una occasione di aggregazione, amicizia e gioco hanno caratterizzato la giornata, grazie agli oltre 400 bambini partecipanti da quasi 20 società e associazioni sportive del territorio, per un totale di circa 1000 partecipanti, coinvolgendo famiglie e appassionati della pallavolo.

Per il terzo anno consecutivo, l’evento è organizzato dal CT Fipav Roma in collaborazione con il Municipio X di Roma Capitale, come un tributo speciale a Maurizio Zeppilli, che condivideva con il fratello Paolo, sempre presente all’evento, una grande passione per la pallavolo e lo sport in generale, come maestro di vita e guida nello sviluppo e crescita dei più piccoli.
Nel corso della mattinata, sono stati premiati anche i giovani atleti della ASD Duemila12 Pallavolo, che hanno partecipato e vinto il contest fotografico FIPAV Roma indetto quest’estate in occasione delle Olimpiadi.

“Eventi come questo sono importanti per tutta la comunità, perché dedicati ai bambini e al loro benessere, che include il divertimento. L’obiettivo non è agonistico, ma promozionale per far conoscere e apprezzare il nostro meraviglioso sport sul territorio ed oggi ci siamo sicuramenti riusciti!”, ha affermato Massimo Iacono, Vicepresidente Comitato Territoriale FIPAV Roma.
“Maurizio sarebbe stato davvero felice oggi, perché aveva a cuore il divertimento e la salute dei bambini! Mi permetto di ribadire un pensiero che Maurizio spesso faceva, rivolto ai genitori dei giovani atleti: lasciateli imparare liberamente, sperimentando in autonomia i propri limiti per superarli, con il supporto delle figure professionali preposte a questo compito, gli allenatori!”, ha ricordato Paolo Zeppilli, fratello di Maurizio.