Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Milano-Roma: favorita d’obbligo la squadra di Stefano Lavarini

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Senza Paola Egonu, che soltanto nella giornata di ieri è stata sottoposta all’intervento al naso, la Numia Vero Volley è pronta all’esordio interno, per una sfida Milano-Roma, che paradossalmente non è ancora un classico nel volley rosa, considerato che soltanto da due campionati la squadra di Alessandra Marzari si è trasferita nel capoluogo lombardo e le giallorosse sono tornate nel massimo campionato.
Favorita d’obbligo la squadra di Stefano Lavarini, che st cercando (e probabilmente ha già trovato) il giusto assetto per supplire all’assenza della sua punta di diamante, alla n.1 dell’ultima Olimpiade d’oro delle Azzurre, che si prolungherà nelle prossime settimane.

“Non vediamo l’ora di poter sentire il calore del nostro pubblico per la prima gara in casa della stagione. – ha dichiarato Lavarini alla vigilia – Affronteremo una squadra che nella passata stagione ha saputo sorprendere e che quest’anno ha già conquistato con merito l’accesso ad una coppa europea” – che ha proseguito parlando delle sue – “Questa settimana abbiamo puntato l’attenzione su alcuni aspetti del nostro gioco da migliorare, come ci ha suggerito la gara di Pinerolo. Sabato sarà comunque molto importante il carattere, quello che ci ha permesso di cogliere un importante successo all’esordio”.
Dall’altra parte della rete ci sarà la Smi Roma, che lo scorso anno ha giocato 2 volte a Milano, raccogliendo solo sconfitte sia in campionato che in Coppa Italia.

Le giallorosse sono già arrivate alla settima gara della loro stagione, nelle precedenti 6 (4 in Wevza Cup, 1 in campionato ed 1 in Challenge Cup) hanno sempre vinto, ma ancora devo trovare un sistema di gioco che possa offrire continuità al rinnovatissimo organico. Contro Talmassons Cuccarini ha dovuto cambiare il sestetto di partenza per far quadrare i “numeri” delle italiane in campo. La potenza offensiva di Orvosova, l’esperienza di Salas in ogni parte del campo e la qualità di Zannoni in seconda linea, sono garanzie di bel gioco. E su queste punterà l’esperto tecnico umbro per sorprendere la favorita Numia.
Il match sarà godibile” domani in prima serata, con inizio alle 20.30 su RaiSport.

Exit mobile version