Prima trasferta di campionato per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che domenica alle 17.00 affronteranno la neopromossa CDA Talmassons in una sfida inedita. Si giocherà a Latisana e l’impianto è già sold out da diversi giorni, ma sugli spalti non ci sarà la solita cornice di tifosi gialloblù che hanno rinunciato all’appuntamento in polemica per le tariffe dei biglietti emessi dal club friulano.
Sarà una giornata speciale per Katja Eckl la giovane centrale che è stata una delle grandi protagoniste della storica promozione di Talmassons.
Daniele Santarelli, dopo aver accolto in maniera significativa una fuoriclasse come Zhu Ting, parla del lavoro svolto nella settimana che sta per concludersi e guarda con serenità e fiducia alla gara n.2
PENSANDO AL MONDIALE – “E’ stata un’ottima settimana di allenamento, c’è un buon clima e tutto va per il meglio. Dopo la Supercoppa procediamo step by step nel nostro lavoro, abbiamo di fronte un lungo periodo prima del Mondiale e ogni settimana, ogni partita, farà parte del processo di crescita della squadra per arrivare al top. Domenica avremo la prima trasferta, la più vicina della storia di questo club, una specie di “derby”, peccato che non ci possano essere i nostri tifosi a sostenerci, ci mancheranno perché la squadra è abituata ad averli sempre al fianco, peccato”.
NEO PROMOSSA – “Talmassons è una neopromossa che si sta adattano con tante novità alla Serie A1, immagino che avranno grandi motivazioni nell’affrontare la squadra campione d’Italia e ci metteranno tanto entusiasmo. Noi non possiamo permetterci nel campionato italiano di sottovalutare nessuno, l’ho già detto tante volte, quindi andremo a giocare in Friuli con il solito approccio e con grande concentrazione”.
ZHU TING – “L’altro giorno è arrivata Zhu, che ha confermato di essere una grande professionista come sapevo già, si è dimostrata motivata e disponibile e sta affrontando con entusiasmo e impegno i primi giorni con noi. Per ora ha iniziato ad allenarsi per recuperare la condizione tra pesi e allenamenti atletici, le daremo il tempo necessario per mettersi al passo con la squadra nella condizione fisica e poi verrà inserita nel contesto di squadra, sarà un’altra arma importante e un elemento di spicco nel nostro roster.”