Pallavolo A1 femminile – Sara Bonifacio, ad un passo dal rientro, torna a calcare il campo di gioco con la maglia del secondo libero

(Attilio Mercalli per iVolleymagazine.it) Seconda giornata di regular season di A1 e secondo derby piemontese per la Igor Novara che esordisce nel suo tempio del PalaIgor, rinnovato dal club con diversi nuovi allestimenti dopo i mondiali di hockey pista, domani alle 16,30 contro la Wash4green Pinerolo. La sconfitta al tie break di Chieri non ha lasciato strascichi ma un po’ di rammarico c’è stato all’interno del team per un match che con un po’ di continuità in più sarebbe potuto avere un altro epilogo. Bernardi, falcidiato dagli infortuni sin da agosto, questa settimana ha potuto lavorare finalmente con quasi tutta la squadra; infatti alla lungodegente Akimova, solo Fersino e Bonifacio, quest’ultima domani in campo comunque con la maglia da secondo libero e a breve data al rientro, hanno lavorato a parte, quindi il tecnico trentino ha avuto a tempo pieno anche Mims e Orthmann che sono a disposizione al 100% per il match di domani.

Una boccata di ossigeno per l’Igor che fino a questo momento ha dovuto affrontare precampionato e prima giornata in piena emergenza effettive. “Nessun dramma per quel che è successo a Chieri – ha affermato Bernardi – dove i troppi errori in attacco e in battuta ci hanno condizionato, ma ci sono state diverse cose buone che abbiamo fatto vedere e che mi sono piaciute. Il campionato è lungo e noi lavoriamo per migliorare e cercare di non avere alti e bassi ma una nostra continuità di gioco”. “Pinerolo è il nostro prossimo avversario – ha spiegato – un cliente difficile perché ha saputo impegnare Milano quindi da affrontare con la massima concentrazione sin dalla prima palla. Quest’anno squadre chiamate deboli non ce ne sono, da tutte bisogna guardarsi bene altrimenti si va incontro a brutte figure”.