Pallavolo A1F – Busto, ancora assente Van Der Pijl, corsa a tre per i posto 4

E’ l’ora che tutti i tifosi di Busto Arsizio aspettano da aprile: il ritorno delle farfalle alla e-work arena, la casa della pallavolo biancorossa. Lualdi e compagne affrontano in questa prima uscita casalinga il Volley Bergamo 1991 di coach Carlo Parisi, vittorioso all’esordio a casa di Perugia con un netto 3-0. UYBA e Bergamo si sono già incontrate due volte in pre-campionato: due vittorie su due per il team bustocco (2-1 a Sondrio e 3-0 nella Macron Cup alla e-work arena). Come si sa però la pallavolo estiva conta davvero poco e c’è da scommettere che domenica (start ore 17) sarà grande battaglia sul taraflex di viale Gabardi. Le farfalle sanno di affrontare un avversario più abbordabile rispetto all’Imoco e vogliono muovere la classifica, le orobiche scendono in campo per continuare a stupire dopo la super prestazione in terra umbra. Per la UYBA, che dovrà ancora fare a meno di Van Der Pijl, rebus formazione: come visto anche a Conegliano sono tante le giocatrice in grado di stare in campo con qualità, in particolare dubbi in posto 4 dove Piva, Kunzler e Olaya si giocano i due posti da titolare e al centro, dove Howard può essere più di un’alternativa per coach Caprara.
Parisi potrebbe invece partire con lo stesso 6+1 visto a Perugia: Evans – Adriano, Mandredini – Strubbe, Mlejnkova – Cese Montalvo, Armini libero.

Mi aspetto una gara completamente diversa da quella giocata con Conegliano, – commenta Giovanni Caprara – dove abbiamo dovuto prenderci tanti rischi in attacco, commettendo molti errori. Con Bergamo dovremo interpretare la partita in un altro modo, evitando di regalare troppi punti alle avversarie e mettendo in campo intelligenza nel capire le varie situazioni di gioco. Credo che battuta e muro-difesa potranno essere le chiavi per una buona prestazione. Mi aspetto di vedere una Bergamo molto diversa da quella incontrata in pre-season: la squadra di Carlo Parisi è migliorata molto ed è assolutamente da non sottovalutare. Siamo molto eccitati di giocare in casa davanti al nostro pubblico, nella nostra arena che amiamo tanto: cercheremo di dare ai nostri tifosi la prima soddisfazione del campionato”