Pallavolo B1F girD – Marsala Volley ha iniziato il nuovo campionato con una netta vittoria a Roma

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Sp è iniziata al meglio la nuova avventura nel secondo torneo consecutivo in Serie B1 per il Marsala Volley, sponsorizzato EnoDoro, che ha vinto nettamente all’esordio sul campo romano della Ics Volley Santa Lucia della presidentessa Martina Amatucci. Le ragazze siciliane si sono imposte con un netto 3-0 (25-14 25-23 25-21) dando seguito ad un precampionato più che positivo. Il loro obiettivo era tornare a casa con i 3 punti e così è stato.

Alla vigilia del match Luca D’Amico, il tecnico vercellese delle Varaldo (nella foto in evidenza e le sue compagne compagne aveva dichiarato: “La prima partita di Campionato non è mai semplice, ci sarà tanta emozione – ha dichiarato il coach vercellese del Marsala Volley Luca D’Amico – anche perché aspettiamo questo inizio da circa un mese e mezzo e siamo tutti pronti per affrontarlo al meglio. Per quanto Santa Lucia ha nel proprio roster un paio di atlete con molta esperienza sulle spalle, ma noi ci saremo senz’altro trovare pronti”.
Tanto il lavoro settimanale di preparazione al match, condito da sedute video mirate a conoscere le avversarie per provare ad iniziare nel miglior modo possibile questa stagione agonistica 2024–2025. “Ci stiamo allenando dal 20 agosto – ci confida la capitana e opposta Barbara Varaldo – e non vedevamo l’ora di sentire addosso l’adrenalina per l’esordio. Ci siamo preparate al meglio per questa trasferta romana e in campo abbiamo dato il massimo in campo la compagine capitolina. Iniziare il Campionato con tre punti è molto molto importante perché ci darà una buona spinta iniziale per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati per la stagione”.