Primo successo pieno in stagione per Rana Verona, che sul campo della neopromossa Grottazzolina chiude la pratica in tre set e sale a quota 5 punti in classifica dopo le prime tre giornate di SuperLega. Al PalaSavelli di Porto San Giorgio, la squadra di Coach Stoytchev sblocca il punteggio, poi soffre il ritorno degli avversari, ma si porta sul 2-0, prima di sigillare il risultato in un terzo set dominato.
Non bastassero le difficoltà che normalmente una neopromossa deve affrontare in un campionato di livello stellare come la Superlega italiana, ci si è messa di mezzo anche la sfortuna a complicare la vita a Grottazzolina. Con Fedrizzi out già da Modena, nelle fasi di riscaldamento si è fermato anche il bomber Petkovic, serata dunque da dimenticare.
A livello individuale nella Rona Verona è salito nuovamente in cattedra Keita, tra i veronesi, inserito nello starting six e autore di una prova da 22 punti, con 3 muri vincenti. Decisivi dai nove metri Dzavoronok e Abaev, capaci di timbrare 3 ace a testa.
Nelle file dei padroni di casa in doppia cifra Demyanenko con 10 e Cvanciger con 11 palloni messi a terra.
Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona 0-3 (19-25; 23-25; 15-25)
Yuasa Battery Grottazzolina: Zhukouski, Antonov 6, Vecchi, Demyanenko 10, Marchisio (L), Mattei 4, Comparoni, Petkovic, Marchiani, Cvanciger 11, Tatarov 7, Schalk 1, Cubito (L). All. Ortenzi.
Rana Verona: Abaev 5, Jensen 1, Dzavoronok 10, Keita 22, Cortesia 3, Vitelli 4, D’Amico (L), Spirito, Mozic, Sani 6, Chevalier, Zingel 4, Zanotti, Bonisoli (L). All. Stoytchev
Arbitri: Simbari e Serafin.