Pallavolo SuperLega – A Cisterna Piacenza ha calato il tris: tre vittorie e 9 punti valgono il primo posto (insieme a Trento)

Gas Sales Bluenergy Piacenza cala il tris, espugna Cisterna e resta a guidare la classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. Non è stata una vittoria semplice, soprattutto nel primo e nel secondo set Cisterna ha reso dura la vita alla squadra di Anasatasi. Poi i padroni di casa sono calati e la maggiore qualità dei biancorossi è emersa nettamente nel terzo parziale e con personalità nel quarto, a lungo equilibrato in cui alla fine è emersa la bravura di Brizard (Mvp delmatch) la grande crescita di rendimento di Kovacevic e gli spunti individuali importanti degli azzurri Romanò e Galassi.
Una partita complicata, certamente non giocata al meglio dai biancorossi ma saper vincere queste partite significa tanto. Sia per autostima, sia per la classifica. Del resto, il campo di Cisterna per i biancorossi è sempre stato ostico e anche stavolta è stato così.

Cisterna per la terza settimana di seguito ha mostrato una buona pallavolo, ma per la terza volta ha perso ed ora è attesa da due difficile trasferte con Perugia e Civitanova, dove sulla carta non ha nulla da perdere, ma che posso ulteriormente compromettere la situazione di classifica e incidere negativamente sul morale.
Tre biancorossi in doppia cifra: Kovacevic con 18 punti, Maar con 16 (nel finale ha subito un brutto colpo in viso sotto rete che lo ha stordito) e Romanò con 15. Nel Cisterna Volley 18 punti per lo spagno Ramon, 13 per il turco Bayram e 10 per Daniele Mazzone.

Cisterna Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (22-25, 25-19, 20-25, 23-25)
Cisterna Volley: Baranowicz 1, Bayram 13, Mazzone 10, Faure 9, Ramon 18, Nedeljkovic 8, Finauri (L), Pace (L), Tarumi 1, Czerwinski 5. N.E. Fanizza, Tosti, Diamantini, Rivas. All. Falasca.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 4, Kovacevic 18, Simon 6, Romanò 14, Maar 16, Galassi 5, Loreti (L), Scanferla (L), Andringa, Bovolenta 2. N.E. Salsi, Ricci, Mandiraci, Gueye. All. Anastasi.
ARBITRI: Brancati e Luciani.