Nel sold out del Palazzetto di Latisana, è un esordio casalingo coraggioso quello della Cda Volley Talmassons FVG, ma non basta per impensierire le campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Dopo aver conteso la prima frazione fino all’ultimo, le ragazze in maglia rosa non riescono più ad arginare l’attacco trevigiano, che vola con l’MVP Haak, 19 punti, e Lukasik, 13.
La vittoria delle tricolori venete, guidate da Daniele Santarelli, è frutto di una prestazione in crescedo di una squadra che che sembra non sentire mai l’appagamento della vittoria. Questa volta il tecnico umbro ha lanciato in campo l’olimpionica giapponese Seki, che ha messo in mostra le sue qualità, una vice Wolosz di lusso.
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (23-25 20-25 18-25)
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Shcherban 10, Kocic 6, Kraiduba 9, Strantzali 6, Botezat 10, Eze 1, Ferrara (L), Gannar 3, Pamio, Bucciarelli. Non entrate: Feruglio, Gazzola (L), Piomboni. All. Barbieri.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Gabi 6, Fahr 8, Haak 19, Lukasik 12, Eckl 6, Seki 4, De Gennaro (L), Adigwe 1, Bardaro, Wolosz. Non entrate: Lanier, Arici (L), Chirichella, Lubian. All. Santarelli.
ARBITRI: Salvati e Pozzato.
Top scorers: Haak I. (19) Lukasik M. (12) Shcherban Y. (10)
Top servers: Botezat A. (3) Eckl K. (2) Seki N. (2)
Top blockers: Kocic J. (4) Fahr S. (3) Haak I. (3)