Pallavolo Fipav – Il calendario dei Processi Selettivi maschili regione per regione, da gennaio inizierà il lavoro del “Club Italia Allargato”

La Fipav continua a puntare gli occhi verso il futuro con l’ufficializzazione del nuovo calendario riguardo i Processi Selettivi Maschili 2024/25; gli incontri, che rientrano sempre nel piano di Qualificazione Nazionale Giovanile Maschile, vedranno la partecipazione di atleti nati negli anni 2010 e 2011 e convocati dai selezionatori regionali e territoriali.

Continua dunque la mission del Settore Squadre Nazionali FIPAV e del Direttore Tecnico del settore giovanile maschile Ferdinando De Giorgi, che, anche per questa nuova stagione, vuole essere vicino al territorio per visionare i migliori atleti di ogni singola regione italiana.

Il calendario dei Processi Selettivi 2024/25 prenderà ufficialmente il via lunedì 21 ottobre con il primo appuntamento in programma in Umbria, per poi concludersi lunedì 16 dicembre con l’ultimo incontro dedicato al Trentino e Alto Adige. Nel mezzo sono in programma altri diciassette incontri; le sessioni di allenamento verranno dirette dai tecnici degli staff delle squadre nazionali coadiuvati dagli staff tecnici regionali.

Una volta terminato il calendario con i Processi Selettivi, da gennaio 2025 inizierà invece l’attività legata al “Club Italia Allargato”; maggiori informazioni sulla calendarizzazione verranno successivamente comunicate.

IL CALENDARIO COMPLETO
21 ottobre, UMBRIA
22 ottobre, TOSCANA
28 ottobre, MARCHE
29 ottobre, ABRUZZO
6 novembre, PUGLIA
7 novembre, BASILICATA
11 novembre, EMILIA ROMAGNA
12 novembre, VENETO
13 novembre, FRIULI
18 novembre, LAZIO
19 novembre, CAMPANIA
20 novembre, MOLISE
25 novembre, CALABRIA
26 novembre, SICILIA
2 dicembre, LOMBARDIA
3 dicembre, PIEMONTE-VAL D’AOSTA
4 dicembre, LIGURIA
10 dicembre, SARDEGNA
16 dicembre, TRENTINO-ALTO ADIGE