Marco Gaspari, 42 anni di Ancona è il nuovo tecnico della della Savino Del Bene Volley, dove arriva per sostituire Stéphane Antiga, esonerato questa mattina. Tecnico di grande esperienza sino alla scorsa primavera ha guidato la Vero Volley Milano, poi una volta separatosi dal club lombardo con cui ha raggiunto la finale della Champions League, era in attesa di una nuova avventura importante e di qualità. L’opportunità si concretizzata nelle scorse ore con Scandicci, contro cui aveva visto svanire in semifinale l’obiettivo di una terza finale scudetto consecutiva.
Marco, figlio di Luciano uno dei più grandi arbitri della storia della nostra pallavolo, ha commentato così l’ufficializzazione del suo ingaggio: “C’è emozione perché la Savino Del Bene Volley è una squadra che negli anni ha fatto bene e vuole far sempre meglio. Lo scorso anno ha disputato una stagione favolosa, con una finale giocata alla grande, ed essere qui per me è un onore. Subentrare non è mai facile, perché significa sostituire un collega, ma non potevo dire di no alla Savino Del Bene Volley e farò il possibile per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi.”
Nel dare l’annuncio del nuovo tecnico ingaggiato il Direttore Sportivo del club toscano, Francesco Paoletti ha spiegato che non vi è stato un evento specifico a determinare la decisione di separarsi da Antiga, ma piuttosto una differenza di vedute sullo sviluppo della squadra emersa nelle ultime settimane e non conciliabile.