Dopo due vittorie in trasferta e l’entusiasmo a Bergamo cresce rapitdamente. In una delle città del volley c’è attesa per l’esordio casalingo di domenica prossima contro la neo promossa Talmassons. La tifoseria rossoblù è chiamata a raccolta a Treviglio per “imitare” la squadra e lasciarsi trascinare dalla voglia di far bene che le ragazze di Carlo Parisi per prime hanno messo in campo.
“Dopo due vittorie ci si scrolla via la tensione dell’avvio stagionale, si toglie il peso delle aspettative e ti dici “ok, abbiamo cominciato, è ora di andare avanti” – spiega Vittoria Piani, a Busto Arsizio a segno con 14 punti ma protagonista anche in fase difensiva – Dobbiamo mantenere l’esaltazione della vittoria, ma anche tenere i piedi per terra, perché le squadre ora ci studieranno sempre meglio e diventerà sempre più complicato affrontarle. Dobbiamo mantenere la voglia di vincere, perché sappiamo farlo e lo abbiamo dimostrato, ma continuare a combattere perché nessuno ci regala niente”.
L’avvio stagionale è stato come ve lo aspettavate? “Nelle prime 3 giornate volevamo portare a casa più punti possibili sfruttando tutte le occasioni per poi arrivare a Conegliano con il cuore tranquillo, senza pesi per riuscire a dare il massimo. In quella e in tutte le partite che verranno, naturalmente”.
Foto di Fiorenzo Galbiati