La CBF Balducci HR ha convinto nell’esordio casalingo, battendo abbastanza nettamente 3-0 la Bam Mondovì e ottenendo così il secondo successo pieno consecutivo. Due vittorie come Brescia e la Omag, le altre due componenti del terzetto di testa.
Risultato quasi mai in bilico se non nel terzo set, quando le piemontesi danno del filo da torcere a Fiesoli e compagne per poi subire la rimonta veemente delle padrone di casa che chiudono subito la sfida: “Nel terzo set abbiamo approcciato male, – ha spiegato il tecnico Valerio Lionetti – abbiamo commesso diversi errori, siamo stati un po’ costretti dalla foga per alcuni momenti a fare qualcosa che non è nelle nostre corde e invece poi secondo me siamo stati molto più bravi dei primi due set ad avere la pazienza giusta e a metterci la testa per poter recuperarlo. Quindi, in realtà, sono più contento del terzo set per quanto abbiamo approcciato male all’inizio che degli altri due in cui abbiamo giocato secondo me una buona pallavolo”.
A fine gara i numeri hanno detto che 9 muri, 6 ace e i 27 errori punto delle ospiti hanno spianato la strada alle ragazze della Balducci.
MVP di turno il libero Giulia Bresciani con un’ottima prova in ricezione e tante difese, Mazzon è la top scorer con 13 punti all’attivo, in doppia cifra anche Caruso (5 muri) e Decortes (12), molto positiva in battuta.