Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Doppia trasferta per Conegliano, che si allenerà a Foligno. Santarelli: “Saranno vent’anni che non rientro nel palazzetto della mia città, vivrò emozioni forti”

Khalia Lanier, CRISTINA CHIRICHELLA E Joanna Wolosz FINECO SUPERCOPPA ITALIANA PALLAVOLO SERIE A FEMMINILE 2024-25 ROMA 28-09-2024 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Inizia oggi con la partenza nel pomeriggio per l’Umbria il mini-tour della Prosecco DOC Imoco Volley che si trova in calendario altre due trasferte consecutive, domani, giovedì, 20.30 al PalaBarton di Perugia contro la Bartoccini, anticipo della 13° giornata (prevista a dicembre quando le Pantere saranno in Cina per il Mondiale) e domenica alle 16.30 nella capitale contro Roma Volley (entrambe le gare in diretta su DAZN). Vista la collocazione geografica, dopo la gara di domani a Perugia le campionesse d’Italia resteranno in Umbria venerdì, con allenamento previsto nella vicina Foligno, la città natale di coach Daniele Santarelli.
Sabato altro allenamento a Foligno e partenza per Roma con una deviazione agli studi RAI per Sarah Fahr e Cristina Chirichella che parteciperanno in diretta alle 18 alla maratona benefica di Telethon.
La squadra viaggerà al completo, domani nella sfida alla neopromossa per la prima volta sarà nella rosa (in panchina, non ancora utilizzabile in campo) anche la cinese Zhu Ting che va a completare così il roster stagionale della Prosecco DOC Imoco Volley.

 

E’ una bella sensazione per me tornare a casa e giocare in Umbria dove ci saranno parenti ed amici che mi sosterranno, – dichiara Daniele Santarelli –  fa sempre molto piacere. In più abbiamo approfittato del calendario per rimanere ad allenarci nella mia Foligno, saranno vent’anni che non rientro nel palazzetto della mia città e vivrò emozioni forti, ci alleneremo nella palestra che ho calcato da ragazzo, sarà una giornata bellissima. Ringrazio il Comune e i responsabili del palazzetto per la disponibilità, mi farà un certo effetto fare allenamento lì con tanti amici e volti conosciuti.
La partita di domani non sarà facile, Perugia è una neopromossa di spessore, si è visto anche domenica con Vallefoglia, hanno fisicità e buone attaccanti, cercheranno di fare punti e non dobbiamo mai calare l’intensità, come abbiamo visto anche nelle prime due partite. Stiamo lavorando bene in allenamento e cerchiamo di sistemare alcune situazioni di gioco e alcuni fondamentali che non ci riescono ancora al meglio, abbiamo tanta strada davanti e chiedo a partite come questa e quella anche di Roma domenica di darci la possibilità di verificare i passi avanti, uno step alla volta per arrivare alla migliore condizione.”

Exit mobile version