Sono bastati soltanto 63 minuti a Roma per vincere ancora 3-0 sul Keltkes Karlovac, ma la qualificazione era arrivata una 20na di minuti prima, quando le giallorosse di Beppe Cuccarini hanno chiuso il secondo set, quello che serviva per continuare a correre in Europa.
Le giallorosse s sono qualificate per i 16mi dove a metà novembre affronteranno il Rapid Bucarest, squadra esperta, che non ha iniziato benissimo il suo campionato, vincendo soltanto uno dei due incontri disputati, entrambi in casa.
Il tecnico capitolino ha deciso di concedere una gara di riposo al libero Zannoni (sino a questo punto della stagione una delle migliori e più continue delle Wolves), al martello Salas ed alla centrale Ciarrocchi.
La Roma è partita con la diagonale titolare Mirkovic-Orvosova, Provaroni e Rotar di banda, la giovane Costantini a far reparto al centro con la tedesca Schoelzel, come libero è stata schierata la giovane Cicola. Poi nel terzo parziale spazio anche alla seconda regista Muzi.
Le giallorosse torneranno domani nella Capitale, la loro settimana si chiuderà domenica con un’attesa sfida con le tricolori di Conegliano. In un Palazzetto dello Sport che si annuncia praticamente sold out, quando mancano ancora 4 giorni al match.
KELTKES KARLOVAC-SMI ROMA 0-3 (17-25 15-25 9-25)
KELTKES KARLOVAC: Malovic 5, Povlakovic 1, Malnar 3, Banjavcic, Kenjalo 10, Burdelez 5. Grunesic (L), Grgic (L). Milanovic, Kavac 3, McGee 1, Vlasic 2, Bursic 1. Non entrata Vladic. All.Zec.
SMI ROMA: Provaroni 6, Rotar 17, Schoelzel 8, Mirkovic 2, Orvosova 6, Costantini 5. Cicola (L). Muzi 2. Non entrate: Melli (L), Salas, Zannoni, Ciarrocchi, Rucli, Adelusi. All. Cuccarini.
ARBITRI: Botezatu e Nikolic.