Emozioni, coinvolgimento e divertimento con l’obiettivo di far appassionare sempre più ragazzi alla pallavolo passando per il gioco e soprattutto per la schiacciata. Sono stati mille i ragazzi che hanno partecipato alla tappa di Udine, in piazza I° Maggio, ultimo evento del Circuito 2024 del Volley S3 che chiude la stagione con un totale di 7.000 ragazzi coinvolti con gli appuntamenti di La Spezia, Reggio Emilia, Matera, Selinunte e appunto Udine.
I campi da gioco del Volley S3 hanno ospitato i ragazzi che hanno giocato insieme ad Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, insieme a loro anche il gruppo degli smart coach del Friuli Venezia Giulia. La mattina è stata dedicata agli studenti e nel pomeriggio le porte sono state aperte ai giovani atleti delle società del territorio.
“È un grande impegno per tutti noi ma voglio ringraziare la Fipav che, con la tappa del Tour del Volley S3, ci ha voluto onorare celebrando insieme a noi il 50esimo anniversario della fondazione del nostro Comitato – ha aggiunto Amerigo Pozzatello, presidente del Comitato territoriale di Udine – i bambini sono la nostra grande risorsa e con gioia abbiamo lavorato a questo evento”.