La The Begin Volley Ancona, ha presentato ieri, nel corso di una conferenza stampa, il suo progetto ambizioso che intende non solo promuovere il volley a livello locale, ma anche contribuire allo sviluppo e alla crescita dei giovani in un momento storico molto particolare in ambito sociale: “Il nostro obiettivo è fornire un ambiente positivo in cui i giovani possano esprimere il loro potenziale e sviluppare le proprie abilità non solo sportive”.
All’incontro a cui hanno partecipato alcuni esponenti politici e i rappresentanti dello sponsor, erano presenti gli atleti e lo staff tecnico: guidato da Dore Della Lunga, che ha parlato del suo entusiasmo per la nuova avventura e della sua missione di formare una squadra competitiva a livello nazionale:”Stiamo costruendo un gruppo coeso, capace di lottare per ogni punto in classifica, dobbiamo mettere in campo quello che siamo noi e che abbiamo oggi; solo dopo le prime partite capiremo quali sono realmente i nostri obiettivi”. Il coach ha poi presentato tutta la squadra.
Durante la conferenza, sono stati presentati diversi progetti e attività che la società intende mettere in atto.Tra questi,il programma di avviamento al volley per i più giovani, con corsi dedicati a diverse fasce d’età, e l’organizzazione di tornei e eventi che coinvolgeranno scuole e aggregazioni giovanili. La società ha anche intenzione di collaborare con le scuole locali per promuovere l’attività fisica e i valori dello sport tra i ragazzi.