Pallavolo Fipav Lazio – Confermatissimi Simonetta Avalle e Matteo Antonucci alla guida del CQR

Il Consiglio regionale FIPAV Lazio ha ufficialmente rinnovato i quadri tecnici del Centro Qualificazione Regionale – CQR – e, proprio in questi giorni, inizieranno i lavori di selezione e costruzione di quelle che saranno le rappresentative che indosseranno la maglia del Lazio al Trofeo delle Regioni 2025. Dopo i brillanti risultati dello scorso anno, che hanno confermato il Lazio tra le potenze del volley nazionale, c’è grande curiosità da parte degli addetti ai lavori. Lo scorso anno, infatti, le ragazze hanno conquistato lo scudetto, bissando il successo del 2023, mentre i ragazzi sono riusciti a raggiungere il bronzo, proseguendo una scalata nel ranking che gli ha permesso di piazzarsi al quarto posto complessivo. Allora, non resta che rispondere alla fatidica domanda: chi sarà alla guida dei 2 progetti?

CQR femminile – Confermato in toto lo staff con Simonetta Avalle che sarà, ancora una volta, la grande mattatrice. Al suo fianco, tornano Daniela Proietti nel ruolo di secondo allenatore e Lorenzo De Marco nel prezioso ruolo di scoutman. Sono proprio Avalle e Proietti a raccontarci emozioni a caldo e progetti futuri.
Simonetta Avalle, primo allenatore CQR femminile: “Sono motivatissima e piena di entusiasmo perché, dopo la sospensione dell’attività nel passato anno e la mancata partecipazione personale all’ultima fase del lavoro, ho un forte spirito di rivalsa, di rivincita, ma non nei confronti di qualcuno in particolare, bensì nei confronti della vita, se così possiamo dire. Sono gasata e sono contenta che sia stato riconfermato tutto lo staff perché, in primis, si è raggiunto di nuovo il risultato più importante: essere campioni d’Italia e poi perché lo staff ha lavorato benissimo insieme”.

CQR maschile -Continuerà il suo percorso alla guida della selezione maschile Matteo Antonucci, forte di un’esperienza nazionale ed internazionale sempre più ricca. Sarà Giulio Morelli ad accompagnarlo in questa nuova stagione e, per lui, si tratta del debutto in questo ruolo. La posizione di scoutman, invece, verrà ricoperta ancora da Alberto Giordano Zingaretti. Raggiunti telefonicamente, Antonucci e Morelli, hanno parlato della nuova formazione tecnica e delle ambizioni del team.
Matteo Antonucci, primo allenatore CQR maschile: “E’ una conferma, ma fa sempre piacere ricevere questa notizia. È una soddisfazione quando il Consiglio Regionale ufficializza questo tipo di nomine perché significa che viene riconosciuta la bontà del lavoro di tutto il movimento. Non ti nascondo che c’è grande entusiasmo considerato che negli ultimi 3 anni abbiamo portato il Lazio ai vertici e vogliamo provare a migliorare ancora, anche se, adesso, è molto difficile”.

Le parole del Presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio, Andrea Burlandi: “Sono molto soddisfatto sia delle conferme che dei nuovi ingressi. Mi auguro di raccogliere un risultato importante come quello dello scorso anno sia nel maschile che nel femminile. Auguro a tutto lo staff un buon lavoro”.