(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) S’inizia domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 17, la seconda avventura della Gabbiano nel campionato di A2 Credem Banca. Il primo avversario nel girone bianco sarà Diavoli Rosa Brugherio. Dopo un primo campionato molto positivo con il record di punti nella stagione regolare , 61, e aver sfiorato la promozione due volte nei play off e raggiunto la fase finale in Coppa Italia e Suopercoppa, la formazione di Serafini, miglior tecnico dell’A3 e premio Costa Anderlini, proverà a ripetersi.
La Gabbiano griffata Farmamed, dopo aver riportato Mantova ai fasti della serie A e essersi ritrovata un buon numero di tifosi al seguito, ci vuole riprovare con l’obiettivo di raggiungere i play off. L’input di società e squadra è divertirsi e far divertire chi vorrà seguire le vicende del campionato. Mantova ha confermato lo zoccolo duro che fa parte del roster dalla B e ha apportato alcune modifiche. Sono arrivati il secondo allenatore Cristian Lorenzi, l’opposto Alberto Baldazzi, lo schiacciatore Roberto Pinali e i liberi Andrea Marini e Marco Montarulo, quest’ultimo mantovano come il riconfermato capitano Edoardo Gola che ci parla di come la squadra arriva al campionato e ci presenta i primi avversari.
“Ci arriviamo carichi con i vecchi che vogliono rivivere una grande stagione e i nuovi che vogliono dimostrare di essere all’altezza. Il precampionato ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi ma dobbiamo ancora lavorare su alcuni aspetti. Cercheremo di esaltare quelli positivi e di nascondere quelli su cui lavoreremo di più in palestra. Puntiamo ad entusiasmare chi ha dimostrato lo scorso anno attaccamento alla squadra con il buon gioco e i risultati arriveranno. Brugherio è formazione giovane ma con un settore giovanile fra i migliori, se non il migliore, d’Italia. Davanti ai nostri tifosi faremo il possibile per vincere la prima partita del campionato”.
Foto di Pierangelo Gatto