Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B1 Femminile GirD – Marsala Volley punta al bis contro la matricola Co.Ge Vesuvio Oplonti

Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Reduce dalla convincente vittoria in terra romana contro la Ics Volley Santa Lucia, il Marsala Volley, sponsorizzato EnoDoro, vuole sfruttare nel migliore dei modi il calendario per dare il primo, importantissimo segnale di continuità nel secondo torneo consecutivo di questo terzo torneo nazionale femminile. Bararbara Varaldo e compagne, difatti, nel match di esordio previsto per domenica pomeriggio nell’inusuale orario delle 15.45 al Palazzetto dello Sport “San Carlo” la Co.Ge. Vesuvio Oplonti Napoli (match diretto dai fischietti Giordano Amarisse e Marco Zunico).

Le tigri oplontine guidate dal Coach Ciro Alminni, sono reduci dalla sconfitta interna con il più classico dei punteggi contro la blasonata Volleyrò Casal De Pazzi di Roma. La società capitolina uno dei “fiori all’occhiello” dell’intera pallavolo italiana, che solo negli ultimissimi anni ha prodotto atlete del calibro come Linda Nwakalor, Elena Pietrini e la neo capitana della Nazionale del Maestro Julio Velasco, fresca del titolo Olimpico conquistato nel mese di agosto a Parigi Anna Danesi, si è presentata in questo torneo di B1 con il solito mix di talento e competitività, con un gruppo solidissimo di under 18 nelle cui fila spiccano parecchi nomi di “figlie d’arte” come Arianna Bovolenta, come Linda Nwakalor, Elena Pietrini e la neo capitana della Nazionale Anna Danesi, Nicole Mastrangelo e Vanessa Hernandez.

E’ un lavoro che è partito da lontano per la Vesuvio Oplonti reduce dalla cavalcata vincente dei play-off, che paga il dazio di un gruppo ancora non del tutto pronto ad esprimere le sue reali potenzialità, ma che può fare affidamento sulla palleggiatrice natia di Pedavena, vecchia conoscenza del volley palmese per aver militato in Serie A2 nella stagione 2015–2016 della dipartita Volley Nike Palmi, orchestrare il sestetto del passionale presidente Luigi Caruso, sulla grande esperienza della centrale Mariana Vujko sei stagioni in A2 tra Club Italia, Sigel Marsala, Crovegli Reggio Emilia, Candy Aversa, Volley Soverato e Baronissi, tra il 2009–2010 e il 2017–2018, inframmezzati da una stagione nella massima serie con la Zeta System Urbino Volley (2015–2016), al libero e capitano Jessica Lanari, anche per lei una stagione nella ridente città della Costa Viola in B2 nel 2013–2014 e le due sorelle calabresi, cresciute nella società dell’Avolio Castrovillari Laura e Giada Biscardi.

“Iniziare con una vittoria fa sempre bene al morale – ha dichiara il libero Cecilia Oggioni, una delle punte di diamante della formazione siciliana– e ci consente di guardare con maggiore ottimismo alle proseguo di questo difficile e complicato Girone D. L’esperienza che ho accumulato in questi anni, soprattutto nei tornei di categoria superiore, fa si che non bisogna mai sottovalutare nessun avversario e giocare ogni partita al massimo delle potenzialità, per battagliare fino in fondo alla promozione in Serie A2”.
Il match può essere visibile sul profilo facebook “Marsala Volley” e su LaTr3, canale 83 del digitale terrestre, con la telecronaca affidata a Dario Piccolo ed Oreste Pino Ottoveggio.

Exit mobile version