Domani Domenica alle 18:00, il Cisterna Volley torna in campo sul prestigioso taraflex tricolore della Sir Susa Vim Perugia, per la quarta giornata di Superlega. Dopo gli ottimi segnali mostrati nell’ultima partita contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, la squadra di Falasca è pronta a sfidare i Campioni d’Italia in carica, in quello che sarà il terzo incontro ufficiale tra le due compagini. Considerando la differneza di valori, sulla carta la Sir è strafavorita, ma la formazione pontina con il suo gioco veloce e potente in battuta può creare qualche problema: Baranowicz e compagni hanno poco da perdere e tanto da guadagnare.
PREPARTITA – Il Cisterna Volley arriva in terra umbra con la consapevolezza di aver raggiunto un’ottima efficacia a muro, come dimostrano i 13 punti realizzati nell’ultimo incontro, che testimoniano il buon rendimento di Mazzone, Nedeljkovic e Diamantini. In attacco, spicca l’avvio incisivo di Jordi Ramon, secondo nella classifica marcatori del campionato, alle spalle del solo Michieletto. Oltre alla consolidata diagonale Baranowicz-Faure, coach Falasca ha ottenuto risposte positive dai giovani Fanizza e Czerwinski. Come già accaduto nel test match estivo al PalaEvangelisti tra Cisterna Volley e Sir Susa Vim Perugia, in campo ci sarà una sfida nella sfida: quella tra i due giocatori giapponesi Yuki Ishikawa e Yuga Tarumi.
TARUMI – “Sono davvero felice del percorso fatto finora. – dichiarato il giapponese Tarumi approdato in estate nel club pontino – Domenica contro Piacenza, il primo punto è stato un traguardo, e sono ancora più contento di averlo ottenuto con la mia specialità: la pipe. Conosciamo bene il valore della Sir Susa Vim Perugia, avendo avuto modo di affrontarli già prima dell’inizio del campionato. Ritrovo con piacere Yuki Ishikawa, un atleta che ammiro e rispetto molto. Mi ha fatto piacere vederlo vincere subito il premio di MVP in questo ottimo avvio di Campionaro”