Pallavolo A1 femminile – Conegliano vola solitaria in testa alla classifica, ma quanto è stata dura la sfida con Roma

Sembravo un match dal risultato scontato, invece una Roma orgogliosa e coraggiosa esce sconfitta contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, a testa altissima. Le venete nonostante qualche difficoltà, superano 3-1, la squadra che Beppe Cuccarini che con la consueta abilità tattica ha presentato in campo una Roma incompleta, ma egualmente capace di rendere dura vita alle campionesse tricolori. Conegliano si è imposta nel sold out del Palazzetto dello Sport ed è ora solitaria in testa alla classifica.

Con Gabi lasciata a riposo, ci vuole tutta la qualità della squadra di coach Santarelli per rimontare un primo set ben giocato dalle giallorosse e poi conquistare il secondo, mentre il terzo scivola nelle mani di Roma, trascinata dalla solita Orvosova (19) e da Rotar (16). Le campionesse d’Italia non si scompongono e poi sale in cattedra Haak, che con 26 punti chiude ogni discorso, supportata da Fahr (15) e Lukasik (12).

SMI ROMA VOLLEY – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 1-3 (23-25 17-25 25-23 20-25)
SMI ROMA VOLLEY: Provaroni 5, Schoelzel 9, Mirkovic 3, Rotar 16, Ciarrocchi 1, Orvosova 19, Zannoni (L), Rucli 5, Cicola, Costantini. Non entrate: Melli, Salas, Adelusi (L), Muzi. All. Cuccarini.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Lanier 10, Fahr 15, Haak 26, Lukasik 12, Chirichella 8, Wolosz 1, De Gennaro (L), Adigwe 4, Braga Guimaraes 3, Bardaro 2, Seki. Non entrate: Lubian, Eckl, Zhu (L). All. Santarelli.
ARBITRI: Cavalieri e Cerra.

Top scorers: Haak I. (26) Orvosova G. (19) Rotar A. (16)
Top servers: Schoelzel M. (3) Bardaro A. (2) Lanier K. (2)
Top blockers: Chirichella C. (3) Rucli M. (3) Fahr S. (1)