Aveva bisogno di punti Allianz Milano e ne ha trovati tre nell’OpiquadArena in un derby equilibrato e vibrante, chiuso 3-1 dalla squadra del presidente Lucio Fusaro. Davanti a un buon pubblico si vedono giocate di buon livello tra due formazioni ancora in rodaggio. In particolare i padroni di casa hanno inserito per la prima volta uno dei senatori, Ivan Zaytsev, poi parzialmente nche Juantorena, ma non possono che crescere nel prosieguo del match. Dall’altra parte della rete un gigantesco Reggers chiude non solo con il titolo di Mvp, ma i suoi 29 punti con il 61% di positività su 41 palloni attaccati sono una sentenza sull’esito del match. Molto bene anche Louati, che di punti ne ha realizzati 18.
Entrambe le formazioni nella prossima giornata sono chiamate a due impegni particolarmente complicati: Milano ospiterà Verona, lanciata da 3 vittorie consecuti. Monza giocherà a Modena contro un’altra squadra in cerca di riscatto e che sta faticando a trovare continuptà e personalità.
MINT VERO VOLLEY MONZA – ALLIANZ MILANO 1-3 (29-31, 26-24, 22-25, 22-25)
MINT VERO VOLLEY MONZA: Rohrs 13, Zaytsev 7, Lawani, Mancini, Beretta 5, Kreling 1, Di Martino 7, Gaggini (L), Szwarc 23, Marttila 10, Averill (L2) ne, Juantorena. N.E: Lee, Taiwo. All. Eccheli.
ALLIANZ MILANO: Porro, Reggers 29, Kaziyski 12, Louati 18, Schnitzer 5, Caneschi 8, Catania (L), Piano ne, Gardini, Larizza ne, Staforini, Zonta, Barotto 3, Otsuka (L2) ne. All. Roberto Piazza. Ass. Nicola Daldello.
Arbitri: Gianluca Cappello e Armando Simbari