Il match Beşiktaş-Bahçelievler della Sultanlar Ligi che si è giocato ieri (vinto dalla squadra ospite 3-1) è stato sospeso per 40 minuti a causa di incidenti e tafferugli scoppiati tra il pubblico sugli spalti, come si può vedere nel video.
Beşiktaş-Bahçelievler Belediyespor maçında protokol tribününde istenmeyen olaylar çıktı. pic.twitter.com/NNP0JqBCVQ
— 4Bir4Bir (@4141sport) October 19, 2024
Al riguardo il Besiktas ha pubblicato un lungo comunicato sui social in cui spiega l’accaduto facendo precise accuse verso il Sindaco di Bahçelievler e le sue guardie del corpo.
“Non c’è spazio per il bullismo, l’arroganza e le parolacce nelle palestre!
Condanniamo fermamente l’atteggiamento aggressivo e antisportivo del sindaco di Bahçelievler e delle sue guardie del corpo che sono arrivati in sala nel secondo set della partita giocata tra la nostra squadra di pallavolo femminile del Beşiktaş e la squadra di pallavolo femminile del comune di Bahçelievler.
Stigmatizziamo il sindaco di Bahçelievler e le sue guardie del corpo, che con arroganza ha chiesto perché non fosse stato accoltp sulla porta della tribuna d’onore appena entrato nella sala, e poi resoreso tesa l’atmosfera con il suo comportamento scortese nei confronti dei nostri dirigenti, con il suo atteggiamento provocatorio e gli atteggiamenti minacciosi e le imprecazioni, procurando lesioni ai nostri dirigenti a seguito dell’intervento delle sue guardie.
Purtroppo, con il loro comportamento scortese in un ambiente in cui donne e bambini sono presenti come spettatori, si sono allontanati dall’etica e dalla morale sportiva. A causa del caos causato, la partita è stata interrotta per circa 40 minuti. Non c’è spazio per imprecazioni, bullismo o insulti sui campi sportivi.
Desideriamo informare il pubblico che presenteremo la necessaria denuncia alla Federazione Turca di pallavolo in merito all’attacco.
Distinti saluti,
Besiktas JK”