Nonostante lo scossone di inizio settimana, non poteva partire meglio il nuovo corso della Savino Del Bene Scandicci con Marco Gaspari in panchina. Il sestetto toscano, incontenibile con Antropova scatenata, ha superato con un netto e meritato 3-0 alla Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Le umbre, che contro le big del campionato stanno scoprendo le difficoltà della serie A1, sonostate veramente in partita soltanto nel secondo set.
Marco Gaspari ha puntato su Giulia Gennari in regia e con lei la campionessa olimpica Kate Antropova, ieri particolarmente ispirata ha realizzato 27 punti. la Savino Del Bene è piaciuta soprattutto a muro, 10 quelli di squadra (3 dell’opposta azzurra, 4 di Nwakalor). Tra le mentre solo l’ungherese Nemeth con 16 azioni vincenti è andata in doppia cifra.
UN MURO PER MARY – Nel corso dell’intervallo tra primo e secondo set, la Savino Del Bene Volley ha voluto sposare la causa della Fondazione Turati “Un muro per Mery” tramite un’iniziativa volta a supportare la lotta alla malattia di Mery Malucchi, allenatrice già parte del settore giovanile della Savino Del Bene Volley.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA 3-0 (25-15 25-21 25-15)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Herbots 7, Da Silva 4, Antropova 27, Ruddins 8, Nwakalor 7, Gennari 3, Castillo (L), Bajema 2, Baijens. Non entrate: Graziani, Magnani (L), Mingardi, Ognjenovic, Kotikova. All. Gaspari.
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA: Ricci 1, Ungureanu 4, Gryka 5, Ne’meth 16, Gardini 4, Cekulaev, Sirressi (L), Rastelli 1, Bartolini, Recchia, Pecorari, Orlandi. Non entrate: Traballi (L), Cogliandro. All. Giovi.
ARBITRI: Armandola e Boris.
Top scorers: Antropova E. (27) Ne’meth A. (16) Ruddins L. (8)
Top servers: Antropova E. (3) Gennari G. (2) Ungureanu A. (1)
Top blockers: Nwakalor L. (4) Antropova E. (3) Gryka A. (1)