Prestazione sontuosa della Romeo Sorrento, che all’esordio stagionale davanti al proprio pubblico non delude le attese, e regola Ortona in 3 set giocati a ritmo altissimo e senza esclusione di colpi. Il roster costiero si guadagna in questo modo una settimana di gloria. Dopo due giornate, la Romeo Sorrento guarda tutti dall’alto in basso: unica squadra a punteggio pieno con 6 punti ottenuti contro Napoli e Ortona. Due successi anche per Gioia del Colle e Reggio Calabria, ma entrambe son state costrette in un’occasione al tie-break, e seguono perciò a quota 5.
Il regista Calogero Tulone è lucido nella sua analisi: “Il risultato dice 3-0, ma non è stato semplice avere la meglio su Ortona. La prima vittoria al PalAtigliana, con un pubblico così caldo, mi ha davvero emozionato. Nel terzo set siam partiti troppo morbidi, Ortona ha toccato più palloni a muro e difeso meglio, ma siamo stati bravi a riprendere le redini della partita per chiuderla. Il gruppo è coeso, e son contento dell’intesa che si sta creando con i compagni”
“È stata una vittoria netta nel punteggio, ma non semplice. – ha sottolineato il martello Alberto Pol – Abbiamo sofferto, ma siamo stati bravi a tener duro nei momenti difficili, soprattutto nel terzo set dove il colpo di reni finale è stato determinante. L’ace sul 23-24? Ho pensato soltanto a star tranquillo, facendo ciò che provo sempre in settimana. Il pubblico è stato stupendo: palazzetto pieno, mi son sentito subito amato, e spero che ci sia la stessa atmosfera anche nelle prossime gare”