Pallavolo Champions M – L’Hypo Tirol di Lorenzo Tubertini approda alla fase a gironi: sulla sua strada anche l’Allianz Milano
Dopo l’ottima prestazione nella qualificazione alla Champions League, i campioni austriaci dell’Hypo Tirol, guidati in panchina da Lorenzo Tubertini, si sono assicurati per la prima volta dalla stagione 2015/16 un posto nella prestigiosa fase a gironi. Nel terzo ed ultimo turno di qualificazione la squadra di Innsbruck ha prevalso con sicurezza contro i campioni olandesi dell’Orion Stars Doetinchem. Come nella partita casalinga della scorsa settimana, i tirolesi fuori casa non hanno lasciato nulla a desiderare e hanno vinto ancora con un netto 3-0 (25-20, 25-21, 26-24). I migliori marcatori dell’Hypo Tirol sono stati l’americano Kyle Hobus con 19 punti e Niklas Kronthaler con 14 punti.
AVVERSARI FORTI – Nella fase a gironi della Champions League l’Hypo Tirol affronterà avversari di alto livello nel Gruppo C. L’inizio è il 13 novembre con la trasferta contro la squadra polacca dell’Aluron CMC Warta Zawiercie. Altre sfide attendono il 18 dicembre in Italia contro l’Allianz Milano di Roberto Piazza e il 29 gennaio ai campioni belgi del Knack Roeselare. Le date esatte delle partite che si disputeranno in Austria devono ancora essere annunciate.
Uno degli elementi di punta Niklas Kronthaler ha così commentato i prossimi impegni: “Sarà un girone difficile, ma non vediamo l’ora di affrontare la sfida. Vogliamo metterci alla prova ai massimi livelli”.