USA Volleyball ha annunciato che Karch Kiraly passerà a capo allenatore della squadra nazionale maschile degli Stati Uniti per il quadriennio che porterà ai Giochi olimpici di Los Angeles del 2028.
Kiraly prende il posto di John Speraw, che è stato nominato ad Ottobre presidente e CEO di USA Volleyball, dopo aver ricoperto il ruolo di CT per 12 anni.
“Sono entusiasta che il più grande vincitore del Team USA passerà guiderà la squadra maschile degli Stati Uniti a LA 2028. Ho completa e totale fiducia nel processo di Karch. Ha un’etica del lavoro implacabile, un intelletto brillante ed è un insegnante altruista – ha affermato Speraw – Tutti noi della pallavolo statunitense riconosciamo che il nostro record di successi nello sport è iniziato quando Karch ha portato il Team USA alla medaglia d’oro nel 1984. Penso che sia appropriato che quando Karch scenderà in campo alle Olimpiadi di Los Angeles, gareggi ancora una volta con la squadra maschile”.
“Le possibilità di collaborare con alcune delle persone e dei giocatori migliori del pianeta, e di rappresentare il nostro paese mentre ci impegniamo per obiettivi incredibilmente difficili come le medaglie d’oro olimpiche, sono preziose oltre ogni dire”, ha affermato Kiraly. “Per un quarto della mia vita, ho riversato tutto quello che avevo nella squadra femminile degli Stati Uniti; prima come assistente, poi come capo allenatore. Ora è il momento di nuove avventure e nuove sfide”.
“Un enorme ringraziamento a USA Volleyball per tutte le possibilità che mi ha dato di rappresentare gli Stati Uniti; ai giocatori e allo staff della squadra femminile, troppi per nominarli, che hanno fatto così tanto del lavoro pesante negli ultimi 16 anni; e infine, ai giocatori e allo staff della squadra maschile per la possibilità di lavorare al loro fianco. La vita ha un modo di renderci tutti umili; il modo in cui avete risposto alle avversità e vi siete aggiudicati la medaglia di bronzo a Parigi dovrebbe essere un modello da seguire per tutti”
Visualizza questo post su Instagram
Nuovo lavoro, stessi thread
Siamo entusiasti di annunciare Karch Kiraly come prossimo capo allenatore della nazionale maschile degli Stati Uniti!