C’è logicamente attesa e tanta curiosità per vedere all’opera con la maglia della Prosecco Doc, la schiacciatrice Zhu Ting, una delle più grandi giocatrici dell’ultimo decennio. La fuoriclasse asiatica dopo un giusto periodo di prepazione (2 settimane precise) è pronta per tornare in campo, da cui manca dai Giochi di Parigi. E’ stato il tecnico delle venete Daniele Santarelli a dare la notizia, nelle consuete dichiarazioni pre gara: “Quella con Bergamo sarà un’altra partita da non sottovalutare, loro sono una squadra interessante, sono partiti alla grande con due vittorie poi hanno avuto un passo falso domenica in casa, ma è una di quelle compagini che possono dare fastidio a chiunque perchè ha un potenziale d’attacco importante. Hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno, ma hanno già dato dimostrazione di essere una squadra attrezzata per buoni risultati.
Alla mia squadra chiedo un altro passo in avanti rispetto alle ultime uscite, saremo in casa dopo un po’ di tempo e so che ci sarà tantissima gente, questo ci riempie di orgoglio e cercheremo di far divertire il nostro pubblico. Dobbiamo eliminare gli alti e bassi e migliorare molto nella fase di cambio palla e nella fase punto, mi aspetto una crescita in questo senso perchè tra breve inizia il tour de force e dovremo farci trovare pronti.
Abbiamo inserito questa settimana anche Zhu Ting che quindi domenica sarà a disposizione, si sta integrando molto bene con il resto della squadra, con pazienza e grande disponibilità; ovviamente non è ancora al top, ma cresce nella condizione di giorno in giorno e per noi è un valore aggiunto enorme.
Siamo quindi al completo e avrò solo l’imbarazzo della scelta per decidere chi mettere in campo, questa è una grande notizia per me e per il mio staff.”