Pallavolo SuperLega – Cisterna verso Civitanova: Aleksandar Nedeljkovic “Siamo pronti a dire la nostra”

Verso la sfida di Domenica all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, il Cisterna Volley lavora in palestra per provare a cercare il primo successo stagionale contro la quinta forza del campionato, al termine di un primo mese di partite che ha visto i pontini affrontare proprio le prime cinque nella graduatoria, giocando spesso bene, ma raccogliendo soltanto 1 punto.

“Siamo reduci da un periodo un po difficile, inutile nasconderlo, anche a causa del calendario – racconta il centrale serbo Aleksandar Nedeljkovic al secondo anno a Cisterna – In queste prime partite avremmo potuto ottenere qualche punto in più, ci è mancato qualcosa per vincere alcuni parziali ma non ci sono scusanti, ora siamo concentrati sulla prossima partita contro la Cucine Lube Civitanova. Conosciamo bene il valore dell’avversario, ma noi proveremo a giocarci la vittoria, con la speranza di centrare il nostro primo successo o provarci fino alla fine”.
Cisterna ha reso la vita difficile a tutte le corazzate, vedendo sfumare il sogno della vittoria solo nelle ultime battute del Tie Break con Rana Verona:”Lo scorso anno eravamo una squadra in parte nuova al campionato, per questo nelle prime partite è stato più facile sorprendere l’avversario. Quest’anno i nostri rivali ci conoscono, ma allo stesso tempo penso che il livello di gioco espresso sia superiore a quello di un anno fa. Quest’anno abbiamo subito integrato i nuovi ragazzi, conoscere già gran parte della squadra ha aiutato tutti. Il lavoro in palestra è alto, ho un bel rapporto con coach Falasca, con tutto lo staff c’è un’ottima affinità e l’intensità durante la settimana è alta. Personalmente mi sento bene, il livello della nostra pallavolo è alto, così come quello del campionato dove ogni squadra può dire la sua”.
La squadra è concentrata sui prossimi obiettivi, a partire dal match contro la Lube Civitanova, forte degli aspetti positivi visti in questo avvio:“Sicuramente ora è normale essere un po’ giù di morale, in primis noi ci aspettavamo qualcosa in più. Ma nonostante questo, il clima nel quotidiano è positivo, siamo pronti per dire la nostra nei prossimi impegni, in un calendario intenso già a partire da novembre”.

Foto di Paola Libralato