Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 maschile – La Tinet Prata contro la “bestia nera”

C’è curiosità per la sfida al vertice che metterà la Tinet contro una Consar Ravenna decisamente rinnovata, ma che ha iniziato il proprio campionato ad altissima velocità infilando tre vittorie consecutive per 3-0 della quali l’ultima in infrasettimanale contro l’Emma Villas Siena. Una sfida difficile quindi per i gialloblù di Mario Di Pietro che però potranno contare sull’entusiasmo dato loro da una convincente vittoria in quel di Palmi e soprattutto dal volersi vendicare contro la “bestia nera” dello scorso anno che sbarrò la strada ai Passerotti sia nei Play Off Promozione che in Coppa Italia. I ravennati negli scontri diretti sono avanti 6-3 ma la Tinet vuole sfatare questo tabù in questo decimo incontro.

“Il risultato di Palmi è stato importantissimo perché ci ha dato l’energia giusta per ripartire dopo una sconfitta che ci aveva lasciato l’amaro in bocca. – racconta il capitano dei gialloblù friulani Nicolò Katalan – Abbiamo lavorato sulla gestione degli errori e siamo stati incisivi in battuta come ci eravamo ripromessi in settimana. Oltre a questo siamo stati bravi a muro ed è proprio dalla solidità della fase break che dovremo ripartire domenica. Incontriamo Ravenna che è una squadra diversa dallo scorso anno, ma che arriverà al PalaPrata galvanizzata dalla serie di belle partite e risultati positivi. Anche noi vogliamo cavalcare l’onda di entusiasmo che abbiamo fatto partire nell’ultima partita. Cercheremo di sfruttare il fattore campo e, come succede sempre nelle prime giornate di campionato, soprattutto sul miglioramento del nostro gioco”.

“Tre vittorie per 3-0 sono tanta roba, perché non è mai facile mettere insieme una serie così, soprattutto a inizio stagione con una squadra molto rinnovata come la nostra. – è il parere dell’esperto libero ravennate Riccardo Goi – Stiamo trovando nei risultati sul campo il grande lavoro che svolgiamo in settimana in palestra. Adesso puntiamo a continuare su questa strada anche se sappiamo che ci attende una gara tosta ma bella, come vuole un po’ la tradizione delle sfide tra noi e la Tinet. Loro hanno una diagonale di valore, Alberini-Gamba, che si conosce molto bene, due schiacciatori forti e nel complesso ha un roster di alto livello. Sarà dura ma arriviamo a questa partita nelle migliori condizioni mentali possibili e ce la giocheremo a viso aperto”.

Foto di Franco Moret

Exit mobile version