Scocca l’ora del primo derby ufficiale della stagione per la Trasporti Bressan Offanengo, di scena domani alle 17 al PalaRadi di Cremona contro l’Esperia nella quarta giornata d’andata del girone B di A2 femminile.
Le due squadre arrivano all’appuntamento con un percorso speculare: dopo il successo inaugurale contro Busto Arsizio, le gialloblù locali allenate da Marco Zanelli hanno incassato due sconfitte consecutive contro Olbia e Altafratte Padova. Dal canto suo, invece, Offanengo si è sbloccata dopo il ko alla prima giornata contro Trento facendo bottino pieno contro Melendugno e Altino. In classifica, la Trasporti Bressan fa parte del quartetto di formazioni a quota 6 punti in scia della capolista Trento (8), mentre Cremona lamenta due lunghezze di ritardo (4).
“Cremona – dichiara coach Giorgio Bolzoni – è una delle squadre che all’inizio della stagione veniva inserita tra le formazioni che dovrebbero andare in pool promozione, quindi mi aspetto un organico di spessore come quelli di chi lotta per questo obiettivo. Non tocca a me analizzare la loro situazione attuale; l’Esperia basa il proprio gioco soprattutto sui laterali, in primis sull’opposto Taborelli e l’attacco è la caratteristica migliore di Cremona. Noi andiamo avanti sulla nostra strada, lavoriamo tanto in palestra, proviamo cose nuove e viviamo alla giornata. Arriviamo al PalaRadi consapevoli che ci attende una gara aperta a tutti i risultati e dove possiamo giocarcela. Dovremo essere bravi a mettere in campo testa e la giusta aggressività, consapevoli che probabilmente sarà una gara più complessa di quella di domenica scorsa a Vasto, ma non ci sentiamo inferiori a loro. Il fattore derby? Più che altro da parte nostra c’è voglia di riscatto visto che gli ultimi confronti diretti sono stati a favore dell’Esperia (doppio 3-0 in due anni al PalaRadi, ndr)”.
Foto di Matteo Benelli