Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Gironi trascina Taranto, che incamera 3 punti contro Grottazzolina

Con Gironi trascinatore la Gioiella Prisma si aggiudica il match contro la Yuasa Battery Grottazzolina per 3-1 (25-14, 23-25, 25-17, 29-27) davanti ai 1341 spettatori accorsi per spingere la squadra alla vittoria.

Dopo un primo set in cui i padroni di casa hanno dominato senza problemi, la Yuasa Battery (ancora priva di Marchizzi e Petkovic) è rientrata in partita pareggiando i conti. Nel terzo set però i ragazzi di Boninfante tornano a dominare, con un bel gioco da parte di Gironi (nominato MVP del match con 25 punti realizzati) e D’Heer che ne sigla 17. Determinante è stato il muro del centrale belga nei momenti salienti, e l’attacco dell’opposto italiano sul finale del match che ha reso possibile la vittoria ai vantaggi ed evitato eventuali strascichi.
Conquistati con una buona tenuta mentale nei momenti più delicati, Taranto ottiene tre punti preziosissimi in ottica classifica per i rossoblù che nel prossimo match saranno in campo a Monza. Grottazzolina, invece, ospiterà tra le mura amiche Trento, che domani gioca il big-match contro Perugia

Gioiella Prisma Taranto – Yuasa Battery Grottazzolina 3-1 (25-14, 23-25, 25-17, 29-27)
Gioiella Prisma Taranto: Zimmermann 1, Hofer 18, D’Heer 9, Gironi 25, Lanza 13, Alonso 3, Luzzi (L), Santangelo, Held 2, Alletti 4, Rizzo (L). N.E. Balestra, Fevereiro, Paglialunga. All. Boninfante.
Yuasa Battery Grottazzolina: Zhukouski 1, Tatarov 16, Mattei 6, Cvanciger 3, Antonov 12, Demyanenko 12, Fedrizzi (L), Vecchi, Comparoni 4, Marchiani, Schalk 8, Marchisio (L). N.E. Cubito. All. Ortenzi.
ARBITRI: Vagni e Carcione,

Exit mobile version