Spettacolo puro alla e-work arena dove la Eurotek UYBA Busto Arsizio rinasce e conquista un clamoroso successo per 3-1 sulla Savino del Bene Scandicci, centrando una vittoria che con la squadra toscana mancava, in casa, dal 2016. Per la prima volta affidata ad Enrico Barbolini, dopo la separazione con Gianni Caprara, la squadra biancorossa, oggi in campo con Boldini – Obossa, Van Avermaet – Sartori, Kunzler – Piva, Pelloni libero, ha finalmente espresso sul campo grande qualità e assoluta continuità, giocando sempre alla pari e spesso sopra le più quotate avversarie. Mattatrice del match Josephine Obossa, MVP e top scorer con 24 punti, ma la squadra biancorossa è stata davvero da ammirare in ogni fondamentale, a partire da una battuta oggi come mai aggressiva.
La Savino del Bene, da poche settimane guidata da Marco Gaspari,aoggi in scena con Ognjenovic – Antropova, Carol – Nwakalor, Ruddins – Herbots, Parrocchiale libero, ha messo in campo tutte le proprie risorse per provare a raddrizzare una partita iniziata male ma, nonostante i cambi, non è riuscita ad arginare una UYBA oggi veramente con pochi difetti.
Alle toscane in questa occasione non sono bastati i 24 punti messi a segno da Kate Antropova. Herbots e compagne hanno fatto un passo indietro rispetto al buon inizio di torneo. Un ko su cui riflettere
Alla fine è stata festa grande tra le ragazze dell’Eurotek Uyba, il loro staff e gli oltre 2000 appassionati che hanno affollato l’arena bustocca.
Eurotek UYBA Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci 3-1 (25-22, 23-25, 25-20, 25-20)
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Piva 8, Olaya ne, Van Avermaet 13, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 9, Obossa 24, Frosini ne, Kunzler 13, Boldini 3, Scola, Concolino ne. All. Barbolini.
Savino del Bene Scandicci: Herbots 5, Castillo (L2), Ruddins 7, Kotikova ne, Ognjenovic 1, Parrocchiale (L), Bajema 4, Graziani 6, Nwakalor 2, Carol 8, Baijens, Antropova 24, Mingardi 3, Gennari. All. Gaspari, 2° Kantor.
Arbitri: Puecher – Marconi