Nuova battuta d’arresto per la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, che non riesce a far valere il fattore campo nella quarta giornata del campionato di Serie A2 Tigotà. L’Akademia Sant’Anna Messina espugna il PalaParenti di Santa Croce sull’Arno con il risultato di 1-3 (17-25 22-25 25-22 23-25), rimanendo così imbattuta nel torneo.
Per quanto riguarda la formazione toscana, è stata una prova in crescendo e la sensazione è che ci sarebbe stata la possibilità di strappare almeno un punto contro un’avversaria che ha dimostrato di essere molto forte. Dopo un primo set tutto di chiara marca ospite, la squadra di coach Marco Bracci ha avuto la giusta reazione giocando per larghi tratti del secondo parziale punto a punto, salvo cedere il passo nel finale. Zuccarelli e compagne, però, hanno avuto la forza di riaprire la partita nel terzo set e disputare una quarta frazione alla pari delle siciliane. L’equilibrio che ha contraddistinto il quarto set, d’altronde, è dimostrato dal punteggio con cui lo stesso si è chiuso (23/25) e che ha regalato i tre punti all’Akademia Sant’Anna.
Top scorer del match l’opposto del team siciliano, Diop, capace di mettere a terra ben 27 palloni. Tra le fila della Fgl-Zum la miglior realizzatrice è risultata essere la schiacciatrice Salinas, 18 punti per lei.
Il tecnico delle toscane della FGL-Zuma Marco Bracci: “Nonostante la sconfitta possiamo essere contenti di aver giocato punto a punto fino al quarto set. Le ragazze sono strepitose, non mollano mai, hanno lo spirito giusto per disputare questo tipo di gare. Siamo in un girone di ferro, dove ci sono tante squadre forti come lo è la stessa Messina. Senza piangerci troppo addosso, dobbiamo cercare di vincere e migliorarci durante le partite. È una fortuna giocare questo tipo di gare con squadre così attrezzate”.